Karim Rashid

Ti trovi in:  Home  » Soluzioni  » Designer  » Karim Rashid

Karim Rashid ha disegnato i bellissimi laminati che la ditta De Rosso usa per realizzare i mobili che puoi trovare da Arredolab.it.

Link per visionare i suoi prodotti: www.derosso.it/it/prodotto/87/prodotto-87-DGP-KARIM-RASHID

Nato nel 1960 al Cairo da padre egiziano e madre inglese, si trasferisce in Canada dove consegue nel 1982 la laurea in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa, Canada.

Prosegue gli studi in Italia, con Ettore Sottsass e presso lo studio di Rodolfo Bonetto. Rashid ha creato oltre 2000 disegni e modelli, compresi i progetti che vanno da interni, moda, arredamento, illuminazione, arte e musica per installazioni.

Karim risiede ora a New York dove gestisce uno studio privato di design. Fino ad oggi ha avuto circa 2000 oggetti messi in produzione ed è entrato con successo nel regno della progettazione architettonica e d'interni, quali: ristorante Morimoto di Filadelfia e hotel Semiramis di Atene.

Per l'Italia ha inoltre progettato gli allestimenti interni della Stazione Università della linea 1 della Metropolitana di Napoli, esempio unico nel nostro paese di connubio tra arte e mobilità urbana.

Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti in quattordici musei in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York e San Francisco.

Rashid è stato professore associato di Disegno Industriale per 10 anni ed è ora partecipante attivo presso università e conferenze a livello mondiale.

Galleria fotografica
counter
Offerte in corso
Validità: 21.01.21 » 31.03.21
da ARREDOLAB.IT...HOME OFFICE mod. ANDREA € ... leggi »
Validità: 01.01.21 » 31.03.21
da ARREDOLAB.IT...HOME OFFICE mod. LUCA € ... leggi »
Ultime Novità
22.05.2019
LA COTTURA A INDUZIONE....LE COSE DA SAPERE leggi »